Iscrizioni a.s. 2018 - 2019

Le iscrizioni si effettueranno a partire dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018, termine ultimo.

Codici meccanografici delle scuole

• Scuola Primaria Volta Mantovana: MNEE804019
  • Scuola Primaria Monzambano: MNEE80405D
  • Scuola Primaria Ponti Sul Mincio: MNEE80404C
  • Scuola Secondaria di I° grado Volta Mantovana: MNMM804018
  • Scuola Secondaria di I°grado Monzambano: MNMM80403A

Scuola dell'Infanzia: domande in forma cartacea da consegnare a mano agli uffici di segreteria

Anche le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della Scuola secondaria di I grado (classi terze) devono essere effettuate esclusivamente on line entro il 6 febbraio 2018.

Le domande di iscrizione devono essere presentate ad un solo Istituto. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri Istituti le domande non accolte, le famiglie possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento.

Si ricorda che, nell’attuale ordinamento, l’obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di secondo grado o di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato.

L’obbligo si assolve mediante l’iscrizione alla classe prima di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado o mediante iscrizione ad un percorso di istruzione e formazione professionale.

Consulenza alle famiglie

La segreteria dell'IC di Volta Mantovana (viale Marconi 18/A) offrirà un servizio di supporto per le famiglie anche prive di strumentazione informatica dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, il sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.30

ultimo aggiornamento o revisione tecnica: sabato 27 gennaio 2018 - 12.30